Abbanoa, acqua di nuovo potabile a Oristano e Ghilarza

Acqua di nuovo potabile a Oristano, ed anche a Ghilarza. Lo hanno certificato le analisi chimiche e batteriologiche eseguite dal Dipartimento provinciale Arpas di Portoscuso e comunicate oggi al Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione delal Asl 5 di Oristano.

Le analisi hanno confermato il rientro nella norma e nei limiti di accettabilità per i consumatori dei parametri chimici (torbidità, ferro, manganese, nitriti, cloruro, sodio e Thm) e batteriologici (coliformi totali, escherichiacoli, entrococchi) e anche di quelli relativi ai valori di disinfettante residuo.

“La torbidità causata dalle piogge è rientrata: i valori confermano il ritorno a norma dell’acqua di Oristano”, ha annunciato l’amministratore unico di Abbanoa, Alessandro Ramazzotti. Ora si attende la revoca da parte dei sindaci interessati delle ordinanze con le quali era stato vietato l’uso dell’acqua per scopi potabili e alimentari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share