A Stintino acqua frizzante nelle fontane: l’erogazione con tessere elettroniche

Due fontane pubbliche realizzate dal Comune di Stintino erogheranno acqua frizzante e fresca. Le due fontane, che filtreranno l’acqua che arriva dalla rete idrica, sono state installate nella piazza sottostante il palazzo comunale e a Pozzo San Nicola, in piazza Leonardo Da Vinci accanto alla guardia medica. Gli impianti consentiranno la produzione e la distribuzione di acqua frizzante e naturale refrigerata e sarà erogata attraverso l’utilizzo di un sistema di tessere elettroniche riservate ai residenti.

Le tessere, o SwipCard, sono in distribuzione in questi giorni all’Ufficio turistico di via Sassari dove, ieri, ne sono state già consegnate una trentina. Qui sarà possibile ritirare gratuitamente (è necessaria la carta d’identità) oltre alla carta nominativa intestata al capo famiglia, il kit riservato a ogni famiglia residente nel comune di Stintino: sei bottiglie da un litro, un contenitore per bottiglie in juta naturale e tutto il materiale informativo relativo al progetto. Al possessore della SwipCard potranno essere erogati inizialmente sei litri di acqua al giorno. Tre gli obiettivi del progetto: ridurre l’utilizzo delle bottiglie in plastica per il consumo dell’acqua destinata agli usi alimentari, il cui smaltimento dei rifiuti incide in maniera significativa sul bilancio del Comune; sensibilizzare i cittadini al corretto utilizzo della risorsa idrica; sostegno al budget delle famiglie.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share