discarica

A Olbia apre l’eco centro contro le discariche abusive: sarà possibile portare gratuitamente i rifiuti

Il Comune di Olbia ha deciso di aprire un eco centro per far fronte al problema delle discariche abusive. Si tratta di uno spazio recintato e sorvegliato, gestito dalla De Vizia Transfer Spa (l’azienda vincitrice della gara d’appalto) dove si potranno portare gratuitamente quasi tutti i tipi di rifiuti, come plastica, abiti, inerti, tessuti, elettrodomestici, vetro, medicinali scaduti, pc, toner e cartucce. Un’area all’interno della zona industriale che, secondo le intenzioni dell’Amministrazione, dovrebbe diventare il punto di riferimento per coloro che risiedono nel Comune di Olbia, ma anche stagionali e domiciliati.

Per accedervi è necessario portare con sé un documento di riconoscimento. La nuova struttura è costata alle casse comunale quasi 950 mila euro e avrà come conseguenza la rimozione dei contenitori verdi per la raccolta di sfalci e potature e, una volta che partirà il porta a porta per la raccolta differenziata, anche l’eliminazione degli altri cassonetti dalle strade. Oggi all’inaugurazione erano presenti Giovanna Spano, assessore comunale all’Ambiente, rappresentanti della De Vizia ed una scolaresca di bambini delle Elementari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share