A Gonnesa il tuffo di Capodanno: tra i nuotatori anche un nonnino di 75 anni

Anche il 2016 è stato salutato con l’ormai tradizionale tuffo nel mare di Funtanamare, nella marina di Gonnesa, nel Sulcis. Alle 11 in punto una ventina di impavidi nuotatori ha sfidato le basse temperature invernali per tuffarsi in un mare eccezionalmente calmo, per la stagione. Una tradizione che va avanti da circa vent’anni quando Alberto Sanna insieme a Giorgio Puxeddu ebbero l’idea di salutare il nuovo anno con un augurale tuffo in mare.

GUARDA IL VIDEO

Dopo di allora il gruppo è cresciuto, anno dopo anno, fino a diventare un appuntamento fisso. Tra i bagnanti invernali anche i paracadutisti dell’associazione di Gonnesa e un “nonnino” di 75 anni: “Me l’aspettavo più fredda, l’acqua” è stato il suo commento. E che il bagno fuori stagione sia piaciuto lo dimostra il fatto che i tuffi sono stati ripetuti per ben tre volte, salutati da una folta schiera di spettatori. Dopo il bagno l’immancabile brindisi con la fetta di panettone offerta dall’associazione Amare il mare e la consegna di alcune targhe ricordo ai partecipanti più giovane e più anziano.
Carlo Martinelli

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share