A Cagliari tornano le Notti colorate: è festa ogni giovedì fino al 27 agosto

Da sabato 4 luglio con la Notte dei Saldi e per tutti i giovedì dal 9 luglio al 27 agosto, fino a mezzanotte, tornano a Cagliari le Notti colorate. Giunta alla sua quarta edizione, “l’iniziativa è una importante un’azione di marketing territoriale promossa dal Comune di Cagliari – si legge in una nota – volta alla costruzione di un’offerta integrata di città durante le serate estive (cultura, shopping, enogastronomia, visite guidate, ..) e propone ai cittadini e a tutti i turisti presenti in città e nelle località costiere un’idea di città aperta e fruibile. Per otto date, una in più rispetto allo scorso anno, la città e il suo centro storico in particolare, resteranno aperti sino alle ore 24”.

Si consolida anche per questa edizione speciale visto il riconoscimento di Cagliari come Capitale della cultura italiana 2015, il binomio cultura/turismo grazie alla presenza e alla partecipazione del Ministero per i Beni e le attività culturali, con il Museo archeologico Nazionale e la mostra “Mont’e Prama 1974 – 2014” che per l’occasione rimarrà aperto sino alle ore 24. Tra i centri visitabili, oltre al Museo archeologico nazionale, l’Antico Palazzo di città, i Musei civici, il Ghetto, la torre dell’Elefante, l’Exmà, Tutti possono partecipare attivamente, indossando il colore della serata.

“Obiettivo dell’iniziativa – conclude la nota – è far vivere un’esperienza completa della nostra città ai suoi cittadini, ma anche ai tanti turisti presenti nella zona: passeggiare tra le vie animate del centro e fare shopping, scoprire suggestivi itinerari, visitare i musei civici, i centri culturali e il museo archeologico, senza dimenticare un aperitivo o assaggiare qualche specialità cagliaritana in uno dei tanti ristoranti del Centro Storico”.

IL PROGRAMMA COMPLETO

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share