Meteo, piogge e vento in arrivo in Sardegna. Calano le temperature

Erano già annunciate per oggi in tutta la Sardegna, ma “la prima perturbazione porterà precipitazioni nella fascia occidentale – ha spiegato il maresciallo Alessandro Gallo– piogge che si riverseranno quasi completamente in mare con qualche possibile rovescio sulle coste del Sulcis-Iglesiente.

«Successivamente arriverà la prima vera perturbazione di origine atlantica sulla Sardegna – ha continuato l’esperto -, prevediamo piogge importanti con accumuli anche di venti millimetri». Dunque, bisognerà aspettare ancora domani, domenica 3 gennaio per vedere pioggia di qualche consistenza nel sud Sardegna.

Le precipitazioni saranno accompagnate da venti “in intensificazione specialmente nel pomeriggio lungo le coste e tendenti a provenire dai quadranti occidentali sulla Sardegna” si legge nei vari bollettini meteo. Previsto anche un netto calo delle temperature

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share