Una 22enne denuncia: “Mi ha rapinato e strappato il reggiseno. Poi la fuga”

L’ha prima rapinata e poi, minacciandola con un coltello, l’ha costretta a seguirlo dietro un’aiuola dove le ha strappato il reggiseno, forse nel tentativo di violentarla, fermandosi solo perché si stava avvicinando un’auto. È l’episodio su cui stanno indagando i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Cagliari. Vittima una ragazza di 22 anni. La rapina e la tentata violenza sarebbero avvenute oggi in piazza delle Muse, nel quartiere di Mulinu Becciu (nella foto), intorno alle 12.30.

La giovane, secondo quanto da lei raccontato dai carabinieri, era appena scesa da un autobus e si stava allontanando quando un extracomunitario, robusto, alto un metro e 90 centimetri e con i capelli rasta molto lunghi, ha iniziato a seguirla. Lo straniero, per agganciarla, le avrebbe chiesto una sigaretta. Al diniego della 22enne, avrebbe estratto dalla tasca un coltello rubando lo zaino con gli effetti personali della ragazza. “Se rivuoi la tua roba seguimi”, avrebbe poi detto alla vittima indicandole una rientranza tra le aiuole. Raggiunto il luogo prestabilito, l’immigrato avrebbe strappato con violenza il reggiseno della giovane donna, forse nel tentativo di abusare di lei, ma si sarebbe improvvisamente fermato per l’arrivo di un’auto. A quel punto la ragazza ha raccontato che lui si è allontanato, facendo perdere velocemente le sue tracce. La vittima ha quindi chiamato il 112, sul posto sono arrivati i militari del Radiomobile che hanno iniziato una vera e propria caccia all’uomo. La 22enne è stata accompagnata al pronto soccorso del Brotzu per essere visitata.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share