Un masso precipita durante la scalata. Muore per il colpo un turista tedesco

Tragedia durante un’ arrampicata: un giovane turista tedesco ha perso la vita dopo essere stato colpito da un masso che si è staccato da una parete. Ferita una sua amica, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. La tragedia è avvenuta a Fluminimaggiore, nel sud Sardegna, nel primo pomeriggio. Quattro turisti tedeschi erano impegnati in un’arrampicata delle falesie di ‘Punta Pilocca’. La vittima, da quanto si apprende, si trovava a terra e teneva la corda di sicurezza mentre l’amica si arrampicava, poco distante c’erano le altre due persone. Improvvisamente dalla parete rocciosa si è staccato un masso che ha centrato in pieno il tedesco.

Il giovane ha lasciato la corda è l’amica è caduta giù, fortunatamente non da un’altezza elevata. Immediata la richiesta di soccorsi e l’arrivo dell’elicottero del 118 di base ad Alghero, di quello di Cagliari, delle squadre del Soccorso alpino di Cagliari e Medio Campidano. Sul posto anche l’associazione di volontariato di Fluminimaggiore e i carabinieri. I turisti feriti sono stati subito recuperati dal 118 con il supporto del Soccorso alpino e stabilizzati. Purtroppo il giovane è morto in elicottero durante il trasportato in ospedale. L’amica è stata ricoverata. I carabinieri stanno lavorando per ricostruire dettagliatamente la tragedia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share