False smentite e intimidazioni, atto terzo

Dal presidente dell’Ordine degli Avvocati di Cagliari, Matteo Pinna, riceviamo e pubblichiamo questa lettera, a cui risponde il direttore di Sardinia Post, Guido Paglia.

La missiva di Pinna:

La replica del direttore di Sardinia Post:

Egregio avvocato Pinna,
prendo volentieri atto della difesa corporativa dell’Ordine degli Avvocati di Cagliari, da lei presieduto, in favore del collega Casula. Trovo tuttavia alquanto curioso che lei non abbia avuto il coraggio di specificare che l’”assistito” del legale non sia uno qualsiasi, ma il Presidente della Regione, Christian Solinas. Così facendo, non si capisce nulla del merito della vicenda ed è un peccato.
Ma l’aspetto più sconcertante della sua difesa corporativa sa qual è? La conferma ufficiale dell’ intimidazione a non “disturbare il manovratore”, cioè lo stesso Governatore. Perché non si spiega altrimenti il fatto di aver voluto inviare la sua lettera anche agli Ordini dei Giornalisti della Sardegna (per Alessandra Carta, che non c’entrava niente con la mia replica all’avv. Casula) e del Lazio (cui sono iscritto io). E a questo proposito, la informo che essendo stato presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Roma e del Lazio, sono perfettamente a conoscenza dei limiti relativi al diritto di critica, senza bisogno di ricevere lezioni di deontologia professionale da un “soccorrevole”avvocato come lei.

Guido Paglia

Qui l’articolo di Sardinia Post contestato

Qui la prima lettera dell’avvocato Casula con la replica del direttore Paglia

Qui la seconda lettera di Casula con la replica del direttore Paglia

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
2
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
2
Share