Villino abusivo a due passi dal mare, decisa la demolizione ad Arbus

Non doveva essere utilizzato per abitare ed era stato costruito troppo vicino al mare. Su disposizione della Procura generale di Cagliari, il nucleo Nucleo investigativo regionale del Corpo forestale ha iniziato la demolizione di un villino realizzato violando le autorizzazioni in località “Seguris” ad Arbus. La casa grande oltre 150 metri quadri era stata realizzata nel 2008 senza alcuna autorizzazione – non doveva essere ad uso abitativo e doveva avere una determinata distanza dal mare – e dopo un controllo da parte del Corpo forestale era stata sequestrata. Ne è scaturito un procedimento penale terminato con una sentenza passata in giudicato.

Le operazioni, iniziate questa mattina e che proseguiranno per alcuni giorni, sono seguite dal personale Nucleo investigativo del Corpo forestale, con il comandante Franco Balzano, e dalla Stazione forestale di Guspini insieme ai consulenti tecnici, con l’ingegnera Sabrina Cucinotta. Le attività hanno avuto inizio con la messa in sicurezza del sito e lo slaccio dell’energia elettrica operata da Enel. Poi tutti i materiali provenienti dalla demolizione dopo la caratterizzazione saranno smaltiti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share