VIDEO. Nuove tartarughine prendono il largo dalla spiaggia del Poetto: quanta tenerezza

Immagini tenerissime: nuove tartarughine hanno raggiunto il mare. Ecco le Caretta Caretta appena nate che dalla spiaggia del Poetto si spingono verso l’acqua. La loro corsa è seguita da una équipe specializzata composta da esperti del Corpo forestale e dell’assessorato regionale all’Ambiente. Nel team anche i professionisti dell’Area marina di Villasimius e quelli del Cres di Oristano, il Centro di recupero del Sinis.

Nel nido erano state trovate undici uova: sono uscite ben novanta tartarughine. Nei prossimi giorni si attendono nuove schiuse nei nove punti dell’Isola in cui abitualmente arrivano le Caretta Caretta. Si tratta di aree sotto costante osservazione.

GUARDA IL VIDEO DEL CORPO FORESTALE

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share