Su eBay la sabbia di Is Aruttas: la mette in vendita un tedesco, il sindaco di Cabras lo denuncia

La sabbia al quarzo di Is Arutas è stata messa in vendita su eBay da un tedesco che adesso passerà guai. L’uomo è stato denunciato dal sindaco di Cabras, Andrea Abis. Oltre alla segnalazioni ai carabinieri, il primo cittadino si è anche rivolto alla Procura perché fermi l’asta.

“Il prelievo di sabbia dalle spiagge di Is Arutas, Mari Ermi e Maimoni è purtroppo un problema sempre attuale, ed è nostra intenzione contrastarlo in qualunque modo – afferma Abis -. La sabbia di Is Arutas è addirittura in vendita speculativa su Internet e ciò è veramente insopportabile. Spero che la Procura riesca a bloccare questi delinquenti e nel caso chiederemo che paghino un conto salato”.

Proprio durante il ponte di Ferragosto a Cabras sono scattate le prime multe per i furti di sabbia e conchiglie da Is Arutas. Nel mirino della Polizia municipale sono finiti quattro turisti, due italiani e due danesi: per loro una sanzione di mille euro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share