Parco Europa, il Grig: “È una zona verde o una discarica abusiva? Basta cafoni”

“L’associazione ecologista Gruppo d’Intervento giuridico onlus (Grig) ha inviato il 13 novembre una specifica istanza per la bonifica ambientale del parco Europa, a Quartu Sant’Elena, ormai sempre più simile a una discarica abusiva che a una zona verde pubblica”. Così si legge in una nota diffusa dalla stessa associazione ambientalista.

“Numerosi cittadini – continua il comunicato – hanno segnalato al Grig una situazione di progressivo degrado, determinato dal quotidiano abbandono di rifiuti nel parco pubblico, disseminato di rifiuti. L’istanza è stata inviata al Comune, al Settore ambiente della Città metropolitana di Cagliari e al Corpo forestale e di vigilanza ambientale. La bonifica ambientale del parco Europa – concludono dal Gruppo di intervento giuridico – non è più rinviabile, così come lo svolgimento di adeguata vigilanza contro i cafoni”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share