Nuova vita per lo stagno di Posada, 400mila euro per la sua valorizzazione

Nuova vita per lo stagno di Posada, inserito nell’elenco delle Riserve naturali e riconosciuto dall’Unesco Riserva della biosfera Mab. Con 400mila euro stanziati dalla Giunta sarà acquisito dall’Ente Parco di Tepilora e valorizzato come zona umida nell’ambito del progetto di sviluppo locale da 15 milioni di euro firmato da Regione e Unione di Comuni del Montalbo all’interno della Programmazione territoriale.

“L’ente aveva manifestato l’esigenza di acquisire e valorizzare questo compendio di grande pregio – ha spiegato l’assessore alla Programmazione, Raffaele Paci – oggi abbiamo la possibilità di dare riscontro a questa esigenza, emersa in fase di co-progettazione del progetto di sviluppo territoriale”. “Lo sviluppo sostenibile è l’unico possibile per il nostro futuro e il Parco sta lavorando dall’inizio in questa direzione”, ha commentato l’assessora all’Ambiente Donatella Spano.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share