La spiaggia di Porto Tramatzu è libera. Martedì 8 sarà ceduta alla Regione

La spiaggia di Porto Tramatzu a Capo Teulada torna libera dopo 62 anni: era ad uso esclusivo dei militari dal 1957. Il presidente della Regione, Francesco Pigliaru è stato convocato a Roma per martedì 8 gennaio dalla ministra Elisabetta Trenta, per la cessione anticipata del litorale del sud ovest dell’Isola. L’appuntamento, che segue l’accordo siglato nel dicembre 2017 con l’allora ministra della Difesa Pinotti, è fissato per le 12 a Palazzo Baracchini.

Nel frattempo il ministero ha già comunicato alla Direzione Marittima della Capitaneria di Porto di Cagliari l’avvio di riconsegna formale dell’area censita come Demanio marittimo “in quanto non più utile ai fini istituzionali” proponendo, al contempo, una variante al decreto del 1989, per semplificare le procedure per un uso turistico e ricettivo della spiaggia. Saranno sempre garantite le attività del poligono di Teulada e saranno previste convenzioni d’uso con clausole di protezione sociale per il personale della Difesa appartenente alle fasce di reddito più basse.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share