In barca nell’area protetta dell’Asinara, turisti trascorrono la notte in zona vietata

Una barca a vela con a bordo turisti francesi è stata sorpresa da una pattuglia del Corpo forestale di Porto Torres nelle acque dell’Area marina protetta del Parco nazionale dell’Asinara, a poche decine di metri dalla spiaggia di Cala Sabina, in una zona dove è vietata la navigazione e la sosta.

Dagli accertamenti della Forestale è risultato che l’imbarcazione aveva raggiunto l’area la sera precedente e trascorso la notte all’ancora davanti alla spiaggia di Cala Sabina, a nord del borgo di Cala d’Oliva. Il comandante della barca, l’equipaggio e gli ospiti, tutti di nazionalità francese, sono stati identificati e sanzionati per avere violato le norme che vietano l’ingresso e la sosta nell’area marina protetta del parco nazionale dell’Asinara.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share