Giletti denuncia i rifiuti a bordo strada. Il sindaco: “Puliamo noi ma competenza non è nostra”

“Potrei dire che sulle strade provinciali la competenza non è dei Comuni, e non lo dirò. Dico invece che i nostri operai intervengono giornalmente in tanti posti del nostro paese e del nostro litorale per raccogliere le schifezze lasciate da orde di barbari che sono il vero problema”. Così il sindaco di Gonnesa, Pietro Cocco, ha risposto alla segnalazione di Massimo Giletti, il giornalista in vacanza nel Sulcis e che ha segnalato i rifiuti a bordo strada.

“Questo è uno dei panorami più belli d’Europa, del Mediterraneo”, ha detto Giletti inquadrando il punto della Provinciale che collega Gonnesa a Portoscuso. Poi lo smartphone si è abbassato per inquadrare la spazzatura. “L’inciviltà umana e di un’amministrazione pubblica: la denuncio da anni”, ha detto Giletti.

Il sindaco di Gonnesa ha continuato così nella pagina del Comune su Facebook: “Raccogliamo la segnalazione del giornalista, come facciamo con le comunicazioni di qualunque cittadino, e domani mattina una squadra di nostri operai interverrà anche nella zona indicata”. Il post è di diciannove ore fa. La pulizia si farà oggi. Cocco ha chiuso così: “Martedì mattina, Giletti, se avrà piacere dopo il sopralluogo, sarà gradito ospite a Gonnesa per un caffè”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share