Decine di auto abbandonate e inquinanti a Ozieri, rintracciati i proprietari

Operazione ambientale dei carabinieri della compagnia di Ozieri che in questi giorni hanno mappato il territorio alla ricerca di auto abbandonate. Ne sono state trovate una decina e dopo le opportune indagini i militati sono risaliti ai proprietari, ai quali è stato intimato di provvedere subito alla rimozione e al corretto smaltimento delle vetture. Se non dovessero rispettare le indicazioni dei carabinieri sarà loro inflitta una sanzione 1.200 euro e saranno addebitati costi della rimozione e smaltimento che dovrà effettuare il Comune.

Le auto non più marcianti, abbandonate, sono considerate rifiuti speciali perché contengono materiali e sostanze altamente nocive per la salute dell’uomo e per l’ambiente circostante, come le plastiche deperite, gli olii esausti, gli acidi delle batterie, i residui di carburante. I controlli dei carabinieri continueranno nei prossimi giorni setacciando altre aree del territorio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share