Bracconiere coi 48 tordi nel freezer di casa: scoperte 300 trappole in campagna

Decine di tordi e altri piccoli uccellini migratori catturati e uccisi dai bracconieri. Ma i volontari del gruppo animalista Cabs, hanno trovato le trappole posizionate su rami o sistemate per terra. Il blitz è scattato nelle campagne intorno a Cagliari.

Gli uccellini venivano attirati usando come esche le bacche di ginepro e corbezzolo. Durante gli appostamenti da parte delle forze dell’ordine, allertate dalle squadre del Cabs, è stato sorpreso in flagranza di reato un bracconiere, di cui non è stata rivelata l’identità. Aveva posizionato oltre 300 trappole. Immediatamente è scattata la perquisizione domiciliare: nel freezer di casa sono stati trovati 48 tordi bottacci e un merlo, probabilmente destinati alla vendita nel mercato nero.

Foto dalla pagina Facebook di Cabs Italia, l’antibracconaggio

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share