Salute di genere e aspetti sociali: un incontro a Cagliari

Si terrà venerdì 6 giugno alle ore 17.00 presso l’Aula B della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche, in viale Sant’Ignazio n. 76 a Cagliari, l’incontro Salute di genere e aspetti sociali, organizzato dal Centro di Iniziativa Democratica.

All’evento parteciperanno Luciano Carboni, Laura Casula, Margherita Chessa, Gavino Faa, Anna Loi, Sergio Lodde, Giancarlo Nonnoi, Sabrina Perra, Maurizio Porcu e Antonio Sassu. Coordinerà l’incontro e il dibattito Anna Oppo. In conclusione Luigi Arru, assessore regionale alla sanità, illustrerà le linee guida del suo programma in materia di sanità di genere.

L’incontro mira a mettere a fuoco un tema di grande rilevanza sociale e politica, attraverso il confronto e la valorizzazione delle rispettive prospettive e ed esperienze di scienziati di area medica, di area politico-sociale e di operatori medico-sanitari.

Il Centro di Iniziativa Democratica ha organizzato l’evento in seguito alla pubblicazione di due recenti volumi a cura di Antonio Sassu, Anna Oppo, Sergio Lodde e Maurizio Porcu, intitolati rispettivamente Genere e salute in Italia, edito da Carocci nel 2013, e Salute e società in Sardegna, edito nel 2014 dalla Cuec.

Il Centro d’Iniziativa Democratica (CID) è una vecchia associazione culturale cagliaritana tra i cui suoi scopi statutari vi è quello di mettere in dialogo, attraverso il dibattito pubblico, la comunità accademica ed intellettuale della città con la società civile e con il mondo della politica e delle istituzioni, fornendo ai diversi soggetti elementi di conoscenza e spunti di riflessione.

Carlo Mulas

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share