Concorso MArte Live, il 10 giugno a Cagliari la finale regionale

MarteLive, evento multidisciplinare dedicato all’arte in tutte le sue forme, sarà ospitato per la prima volta anche nell’isola: martedì 10 giugno a Cagliari si terranno le selezioni dei progetti artistici che parteciperanno a ottobre alla kermesse finale, la Biennale MArte Live 2014 in programma a Roma.

MArteLive si presenta oggi alla sua dodicesima edizione: l’evento, nato nel 2001, coinvolge a migliaia di artisti in contemporanea con una formula unica e innovativa. E’ considerato oggi una delle manifestazioni culturali più interessanti nel panorama italiano, vetrina per artisti emergenti come Nobraino e Management del Dolore Post-Operatorio e laboratorio per migliaia di giovani artisti italiani e non solo.

Sedici le sezioni artistiche che compongono l’evento: teatro, musica, dj, vj, videoclip, fotografia, grafica, writing, fumetto, cinema, letteratura, pittura, moda, artigianato, danza, arte circense. Le candidature per partecipare alla kermesse finale andranno inviate alla segreteria di MArteLive entro venerdì 23 maggio, referente per l’isola è l’associazione culturale L’Aquilone di Viviana. Dopo una prima selezione dei materiali, il 10 giugno si terrà la finale regionale con un evento in programma al centro culturale Exmà di Cagliari.

I vincitori della selezione parteciperanno a ottobre alla BiennaleMArteLive 2014. L’evento coinvolgerà tutta la città di Roma e alcuni paesi del Lazio per sei giorni e sei notti in 43 location differenti e vedrà la partecipazione di oltre 900 artisti tra “guest” ed emergenti delle varie discipline, selezionati attraverso il concorso in ogni regione d’Italia. Sono previsti circa 300 spettacoli tra concerti, performance, rappresentazioni teatrali e di danza, proiezioni, installazioni, reading, street art e dj set nelle periferie, videomapping di monumenti e altro, nel perfetto stile “multiartistico” di MArteLive.

In palio oltre 150 premi, distribuiti nelle 16 sezioni artistiche di MArteLive. Per le iscrizioni e per tutte le altre  informazioni www.martelive.it/ 
Le iscrizioni possono essere effettuate sul sito: www.marteawards.it

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share