8008 km, Nuove Peregrinazioni: l’inchiesta teatrale a Castelsardo

Mercoledì 10 settembre, alle 23.00, nella Terrazza della sala XI – Castello dei Doria andrà in scena un’inchiesta teatrale a cura di Riccardo Venturi e Federico Piras.

Riccardo Venturi, giornalista freelance, racconta, appunto nella forma dell’inchiesta recitata, la storia di Zaher Rezai, il ragazzo afgano di 17 anni morto il 10 dicembre del 2008 a Mestre, travolto dalle ruote del tir sotto al quale si era nascosto a Patrasso per riuscire a entrare in Italia via nave. Un’occasione per riflettere sul tema dell’immigrazione e della speranza.

L’evento rientra nell’iniziativa Un’isola in rete, conversazioni e navigazioni sul futuro digitale del Mediterraneo, dal 25 agosto al 30 settembre a Castelsardo. Ecco il PROGRAMMA.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share