Teulada, stop esercitazioni dal 1 al 10 ottobre. Pili (Unidos): “È il risultato mobilitazione”

La Difesa annulla le esercitazioni nel poligono di Teulada, nel Sud ovest della Sardegna, dall’1 al 10 ottobre ma restano operative quelle previste dal 22 al 30 settembre. La notizia dello stop è stata data dal deputato di Unidos Mauro Pili che, sul proprio profilo Facebook, ha pubblicato l’ordinanza della Capitaneria di porto di Cagliari che annulla le prescrizioni di interdizione delle attività marittime nelle acque antistanti il poligono, su richiesta della Difesa “causa cancellazione dell’attività operativa”.

E subito rilancia la protesta e va a caccia di meriti: “La nostra denuncia e mobilitazione mette a segno un risultato straordinario – ha scritto Pili su Fb -. È un primo passo. Grazie a tutti coloro che sono stati al fianco di questa nostra dura e decisiva azione contro la distruzione ambientale di Teulada”. Nelle scorse settimane il deputato aveva, infatti, effettuato un sopralluogo nella base denunciando anche la “distruzione di siti archeologici nuragici”. Leggi: A Teulada bombe sui nuraghi

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share