Ballottaggi: Pd battuto a Nuoro, Porto Torres e Sestu. Unica vittoria a Quartu

Il Pd esce con le ossa rotte dai ballottaggi perdendo tutte e tre le città dove stava governando.

Il Pd esce con le ossa rotte dai ballottaggi. I dati non sono ufficiali, ma il quadro è ormai chiaro: i Dem perdono Nuoro, Porto Torres e Sestu, ovvero le tre città dove stavano governando. Bene solo Quartu, strappata a Forza Italia dalla coalizione guidata da Stefano Delunas (già in festa, come nella foto di copertina presa dal profilo del consigliere regionale Piero Comandini).

La vittoria più pesante, almeno in termini politici, è quella di Nuoro, storica roccaforte rossa. Il capoluogo della Barbagia passerà all’anti-Pd Andrea Soddu, dopo una guerra tutta interna al centrosinistra. Soddu è in testa di quasi 40 punti rispetto all’ex renziano Alessandro Bianchi, sindaco uscente.

A Porto Torres si avvia verso la vittoria il grillino Sean Christian Wheeler, al 73,89 per cento dopo 10 sezioni scrutinate su 24. Vuol dire sconfitta pesante per il democratico Luciano Mura.

Per i Dem non è andata meglio a Sestu: Paola Secci – la candidata dei Riformatori sostenuta da Forza Italia – è la nuova sindachessa col 58,91 dopo 10 sezioni su 21. Per il Pd era in corsa Anna Crisponi. Il Partito democratico conquista solo Quartu, dove però il quasi sindaco Stefano Delunas ha dovuto fare accordi col centrodestra per portare a casa il risultato.

Al. Car.

SEGUONO AGGIORNAMENTI

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share