Progettazione, a Cagliari un corso per imparare budget e rendicontazione

Un workshop per approfondire la parte economica della progettazione è in programma per questo mese nello spazio Rivos Coworking, nel cuore di Cagliari. A curare l’evento, le associazioni Libriforas e Punti di Vista, che hanno dato vita al progetto Rivos e al suo spazio di coworking.

Il corso sarà tenuto da Ilaria Buttu, consulente esperta in budget e rendicontazione di primo e secondo livello in fondi europei FSE, ed è rivolto a chiunque abbia a che fare con la progettazione: responsabili e operatori di associazioni, compagnie, teatri,centri culturali, musei, festival, imprese culturali, agenzie artistiche,società di consulenza, artisti, professionisti freelance.
Il programma sarà sviluppato nei giorni 22, 23, 29 e 30 aprile (venerdì 15.30-19.30, sabato 9-13 per un totale di 16 ore di formazione). Si parlerà di budget economico e finanziario, principi base di ammissibilità delle spese, analisi delle principali voci di spesa per categorie di costo. Ci saranno, inoltre, simulazioni pratiche per redigere un budget e per predisporre documenti per verifica rendicontale. Tutte le attività si svolgeranno presso i locali di Rivos Coworking in via San Saturnino 13, Cagliari. La partecipazione è riservata a un massimo di dodici persone; le iscrizioni, per le quali si chiede un contributo di 105 euro, potranno essere inoltrate anche via email all’indirizzo coworking@rivos.it entro le 12 del 16 aprile.

Il progetto Rivos, frutto dalla collaborazione tra le due associazioni Libriforas e Punti di Vista, è nato con l’obiettivo di mettere in contatto enti, istituzioni, associazioni, professionisti e cittadini per creare un sistema di conoscenze condivise in tutto il territorio regionale.

Realizzato grazie al contributo della Fondazione Banco di Sardegna sul bando ‘Funder35 – Fondo per l’Impresa Culturale Giovanile’, Rivos è stato pensato con tre obiettivi principali: sostenere la progettazione, la ricerca di fondi, lo sviluppo di nuove sinergie; creare una rete fisica e virtuale in cui condividere competenze e contatti; realizzare uno spazio di co-working a Cagliari dove incontrare altri operatori e creare progetti comuni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share