Aerei, la Regione: “Posti disponibili anche a Ferragosto, il sistema regge”

Disponibilità di posti sulle rotte aeree dalla Sardegna per Roma e Milano in continuità territoriale Ct1 nella settimana di Ferragosto. Alle 12 di oggi – ha reso noto la Regione – era possibile prenotare una partenza per tutte le destinazioni e in tutte le tratte: “Il Cagliari-Linate del 14 agosto aveva poltrone libere su sette voli. Dieci voli disponibili il 15, altrettanti il 16 e il 17. Ancora posti in partenza nel fine settimana quando inizierà il controesodo con centinaia di migliaia di turisti in viaggio dall’Isola verso le destinazioni continentali: tre voli venerdì 18 con posti liberi e due voli domenica 20”.

Per il rientro dal capoluogo lombardo su Cagliari c’è invece la possibilità di scegliere una sistemazione negli 11 voli dalle 8:20 alle 21:55 di domenica prossima e nessuna difficoltà anche per chi volesse acquistare un biglietto sulla stessa tratta in qualunque altro giorno della settimana. Sempre alle 12 di oggi chi desidera arrivare a Roma da Cagliari può scegliere posti su otto voli. Ancora maggiore la disponibilità per Ferragosto. Per chi volesse volare il fine settimana sulla stessa rotta può prenotare sabato su 11 voli e domenica su tre. Il rientro dalla capitale non presenta difficoltà: ampia scelta il fine settimana del 19 e 20 agosto e negli altri giorni della settimana. Prenotazioni possibili in quasi tutti i giorni della settimana andata e ritorno Alghero-Milano. Mentre per Alghero-Roma-Alghero, posti in andata disponibili oggi, domani, mercoledì e giovedì e nel fine settimana. Nessun problema per il ritorno da martedì a domenica 20. Per Olbia-Milano-Olbia posti in partenza e in rientro disponibili dal 14 al 20. Anche da Olbia su Roma posti disponibili.

“Il check effettuato stamattina consente di affermare che chi volesse prenotare un volo di andata e ritorno last minute sulle rotte in continuità territoriale Ct1 nella settimana più calda lo può fare – dice l’assessore regionale dei Trasporti, Carlo Careddu – il sistema tiene, ciò dimostra che l’incremento di posti stabilito dal Comitato di monitoraggio convocato dalla Regione con quasi 1,3 mln poltrone disponibili sta dando i suoi frutti”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share