Villasimius, la denuncia di Grig: “Ancora ruspe sulla spiaggia di Porto Luna”

“Le ruspe sull’arenile sono ormai un’abitudine sulla spiaggia di Porto Luna, sul litorale di Villasimius“. Nuova denuncia del Gruppo d’intervento giuridico che segue quella dell’anno scorso, quando una ruspa svolgeva “lavori non ben chiari” nella spiaggia. In queste settimane sta accadendo la stessa cosa: “Al mattino presto o nel tardo pomeriggio una ruspa sferraglia disinvoltamente lungo la spiaggia per motivi ignoti”, si legge nella nota firmata da Stefano Deliperi.

Così il Gruppo d’Intervento Giuridico, dopo la richiesta di urgenti accertamenti al Corpo forestale e di vigilanza ambientale e ai Carabinieri del N.O.E., ne ha inoltrato una nuova, informando per opportuna conoscenza la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari.

La piccola spiaggia appartiene al demanio marittimo, è tutelata con vincolo paesaggistico, si affaccia sull’area marina protetta “Capo Carbonara”, mentre è sempre vietato “transitare e/o sostare con automezzi, motocicli, ciclomotori e veicoli di ogni genere”.  L’associazione ecologista auspica rapidi controlli che possano far chiarezza su lavori svolti su un bene ambientale di grande rilievo.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share