A Valledoria i 53 migranti accolti tra gli applausi

Sono stati accolti ieri sera tra gli applausi degli abitanti a Valledoria, in provincia di Sassari, i 53 migranti che saranno ospitati in una struttura del paese che accoglieva 34 anziani fino allo scorso anno. Fanno parte del gruppo di 200 salvati al largo delle coste libiche e arrivati ieri con un mercantile nel porto canale di Cagliari. Nei giorni scorsi c’era stato un braccio di ferro tra il sindaco del paese costiero, Tore Terzitta, e il prefetto di Sassari, Salvatore Mulas.

Il primo cittadino aveva inscenato anche un sit-in di protesta per manifestare il proprio dissenso verso la decisione della prefettura di trasferire 94 di loro nel nuovo centro di Valledoria, gestito da una cooperativa romana che si è aggiudicata il nuovo appalto e aprirà i battenti venerdì prossimo. Le ragioni della protesta soprattutto nell’iter che, secondo Terzitta, scavalca i sindaci e le comunità.

Leggi:

L’INTERVISTA. Il sindaco di Valledoria: “L’accoglienza dei migranti via Prefettura: follia di Stato”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share