Uccise la moglie a coltellate lo scorso anno a Iglesias, condannato a 30 anni

Condannato a trent’anni per l’omicidio della moglie a Iglesias. Il Gup del tribunale di Cagliari, Ermengarda Ferrarese, ha accolto le richieste del pubblico ministero Danilo Tronci e ha inflitto a Giovanni Murru, 46 anni, una condanna a 30 anni di carcere per aver ucciso con dieci coltellate Federica Madau, 32 anni, il 2 marzo dello scorso anno.

Il giudice non ha riconosciuto l’incapacità di intendere e di volere dell’imputato, ritenendo che l’uomo fosse perfettamente lucido al momento dell’omicidio avvenuto a Iglesias, dove la coppia abitava. Chiusa la discussione del processo che si è celebrato con il rito abbreviato, senza replica da parte del pubblico ministero, il giudice si è chiuso per due ore in camera di consiglio prima di uscire e leggere la sentenza. L’imputato era presente in aula, scortato dagli agenti della polizia penitenziaria.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share