Truffa a danni di un anziano: si finge amico del figlio e ruba mille euro

Si è presentato a casa di un anziano di 78 anni, a Cagliari, e spacciandosi per un amico del figlio è
riuscito a farsi consegnare mille euro. I carabinieri della Stazione di Villanova hanno denunciato un napoletano di 42 anni per sostituzione di persona e furto con destrezza.
L’episodio è avvenuto ieri: il truffatore è andato a casa dell’anziano e presentandosi come amico del figlio ha chiesto in prestito dei soldi, perché aveva difficoltà economiche collegate alla sua attività in Svizzera. Dopo numerose pressioni è riuscito a convincerlo, lo ha accompagnato al bancomat dove il pensionato ha prelevato mille euro. Poi con un movimento fulmineo è riuscito a portarglieli via fuggendo a bordo di un’auto.
L’anziano ha denunciato l’episodio ai carabinieri che sono riusciti ad individuare il truffatore, denunciandolo. Prosegue in questo modo l’attività dei carabinieri, voluta dal comandante provinciale Salvatore Cagnazzo, mirata a frenare i raggiri e le truffe ai danni di anziani.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share