Truffa a Banca Intesa: assolto l’ex direttore. Condannati gli altri 21 imputati

Bruno Manfredi, ex direttore di Banca Intesa, è stato assolto dall’accusa di aver orchestrato una truffa ai danni dell’istituto di credito tra il 2004 e il 2005. Gli altri 21 imputati sono stati condannati a pene che vanno da un anno a 5 anni e 5 mesi.

Secondo la Procura, avrebbero truffato la banca facendo ottenere prestiti ai clienti attraverso documenti falsi. Manfredi, assistito dall’avvocato Roberto Nati, era in aula mentre il presidente della prima sezione del Tribunale di Cagliari leggeva la sentenza. Poi il verdetto di assoluzione e un pianto liberatorio che ha accompagnato l’ex direttore sino all’uscita del Palazzo di giustizia. In tutti questi anni infatti non ha mai smesso di professarsi innocente.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share