Sabato e domenica un nuovo Natale con Peter Pan e i ragazzi autistici

 

Ottavo anno del “Natale con la Peter Pan”, ormai tradizionale esposizione natalizia dei manufatti realizzati nei laboratori della Casa di Peter Pan dai ragazzi autistici dell’associazione Peter Pan onlus, con il supporto di educatori e maestri d’arte. Il Mercatino sarà aperto dalle ore  16 alle 20 di sabato prossimo e dalle 9  alle 14 di domenica all’Exma di via San Lucifero 51, a Cagliari.

Negli stessi giorni si parlerà di autismo, visto e raccontato da chi lo conosce e ci convive: Luisa Di Biagio, psicologa, madre di un bambino autistico e di una ragazza neurotipica, chartered member della BPS (British Psychological Society), autrice di numerosi libri  (tra i quali Una vita da regina dei cani  e Un ragionevole compromesso) il 16 e il 17 dicembre sarà relatrice dello workshop “Comprendere l’autismo“. Sensorialità, percezione e logica alla base del sentire e del comportamento autistico, incontro per favorire un miglioramento della qualità della vita.

Sabato, dalle ore 20, sarà proiettato The Special Need,  un docufilm interamente costruito intorno ad Enea, un ragazzo autistico di 29 anni. Il film inizia con quella che sembra essere, o almeno così viene percepito,  una “semplice” esigenza sessuale da soddisfare. Ma ciò che vuole Enea è invece una ragazza tutta sua, l’amore della sua vita. Sarà un’impresa che commuoverà gli amici e chi guarderà il film.  La proiezione sarà preceduta da una breve presentazione a cura di Rossella Barbarossa coordinatrice delle attività educative della Casa di Peter Pan.

A conclusione del “Natale con la Peter Pan”, domenica 17 dicembre, alle 12.30, si svolgerà l’estrazione dei biglietti vincenti della “Lotteria di Peter Pan” che, come negli anni passati, affianca l’iniziativa. E’ possibile acquistare i biglietti, del costo di un euro, al Mercatino di Peter Pan durante gli orari di apertura e fino a un’ora prima dell’estrazione. In palio 3660 euro in buoni spesa da utilizzare nei supermercati della Conad, che è tra gli sponsor dell’iniziativa.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share