Rapine, sgominato gruppo criminale: 5 arresti a Cagliari e nell’hinterland

Blitz all’alba della polizia a Cagliari e in diversi centri dell’hinterland. Nel mirino è finito un gruppo criminale specializzato nelle rapine ai danni dei negozianti. Cinque le persone catturate per rapina aggravata, perquisite le abitazioni degli indagati. L’operazione si inquadra nell’ambito dell’attività della polizia mirata a frenare i reati di tipo predatorio come furti e rapine.

I nomi

I cinque arrestati dalla SeZione Antirapine della Squadra mobile nell’ambito dell’operazione “Gin Fizz”sono: Gino Fois, 50 anni, di Cagliari; Roberto Saddi, 37 anni, di Cagliari; Gianluca Loddo, 47 anni, di Selargius; Pierpaolo Cabras, 55 anni, di Quartucciu e Andrea Argiolas, 44 anni, di Cagliari.

I colpi

Un’immagine della conferenza stampa in Questura

Pedinavano gli obiettivi, quasi sempre titolari o addetti alla raccolta degli incassi di attività commerciali, pianificavano il colpo nel dettaglio e lo mettevano a segno proprio mentre le vittime si apprestavano a versare i soldi in banca. Le indagini che hanno portato alle misure cautelari riguardano vari episodi ma in particolare si concentrano su uno che risale a inizio marzo. Quando la titolare di un supermercato di Cagliari, Anna Rita Meloni, era stata aggredita mentre si accingeva a versare, presso la Banca di Cagliari, la somma di circa 40.000 euro, provento dell’attività commerciale. Sarebbero anche responsabili della rapina il 16 aprile scorso a Valentina Erriu, bloccata in via Famagosta nel quartiere di Pirri, mentre si preparava a versare 5mila euro in banca, denaro incassato con le slot machine della Gallura Games. In quella occasione fu anche minacciato con una pistola un testimone che stava suonando il clacson dell’auto per chiedere aiuto

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share