Quartu Sant’Elena, Delunas (Pd) si candida a sindaco

Con una conferenza stampa Stefano Delunas (Pd) ha annunciato la propria candidatura alla carica di sindaco di Quartu Sant’Elena.

La scheda. Stefano Delunas è nato a Quartu Sant’Elena e ha 56 anni. Dipendente civile del ministero della Difesa, ha dedicato alla città natale il suo impegno, prima nel campo sociale e culturale, poi in quello politico-amministrativo: sindacalista e sostenitore di associazioni culturali e sportive, poi consigliere comunale dal 1997 al 2005, in maggioranza con la Giunta di Graziano Milia e poi all’opposizione con la Giunta Galantuomo. Dal 2005 al 2010, con la Giunta Ruggeri, è stato assessore alle Politiche sociali, un ruolo che lo ha portato ad affrontare, per cinque anni, le situazioni di maggiore disagio sociale e le povertà estreme della terza città della Sardegna. Confermato alle ultime elezioni amministrative sia come consigliere comunale sia provinciale, ha deciso di dedicarsi esclusivamente al ruolo di capogruppo del Partito democratico in Consiglio provinciale, con l’obiettivo di dare il proprio contributo alle politiche dell’Area Vasta e dell’Area Metropolitana.

Delunas punta a “scrivere un nuovo capitolo della città” ha spiegato in una conferenza stampa “anzi di proseguire, assieme ai cittadini, una storia cominciata dieci anni fa e poi rovinosamente interrotta dall’era Contini”.

Le difficoltà e le necessità di Quartu sono ben note, sostiene il candidato: “Meno le opportunità e le potenzialità che la città può esprimere”. È su queste che Delunas punta per la sua campagna: tre temi principali per costruire la Quartu del 2020. Il primo è la qualità e la diversità del territorio, il secondo la crescita economica e il lavoro, il terzo il turismo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share