Operazione anti-bracconaggio a Iglesias, nei guai un sessantunenne

Potrebbe costargli fino a 5 anni di carcere e 2 mila euro di multa l’hobby della caccia notturna. Durante normali controlli del territorio, infatti, gli agenti del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale di Iglesias hanno rinvenuto un sito, in località “Cungiaus“, nelle campagne di Iglesias, predisposto per la caccia notturna con l’uso di armi da fuoco. Occultati tra la vegetazione gli agenti hanno rinvenuto indumenti e munizioni da caccia che hanno permesso, attraverso un attività d’indagine portata avanti dalla Polizia Giudiziaria dell’Ispettorato Ripartimentale di Iglesias, di risalire, nei giorni scorsi, al responsabile individuato in un uomo di Iglesias, R.G. di 61 anni.

In seguito a ulteriori perquisizioni nei fabbricati, pertinenze e mezzi in uso all’uomo, gli agenti hanno anche rinvenuto numerosi arnesi utili alla caccia di frodo, in particolare durante la notte, come torce modificate per la notte, un sofisticato visore notturno, diversi tipi di trappole per animali di media e piccola taglia e munizioni. Durante la perquisizione gli agenti hanno anche rinvenuto alcune matasse di filo di rame che erano state bruciate per ripulirle dalla plastica isolante, causando emissioni di sostanze pericolose. Per questi motivi l’uomo è stato denunciato per esercizio di caccia vietata, detenzione e porto abusivo di munizioni da caccia e gestione illecita dei rifiuti.

Carlo Martinelli

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share