Olbia, i soldi annunciati dal ministro per il ciclone erano già assegnati

I 16 milioni annunciati dal ministro Galletti per i danni del ciclone appena passato, erano già stati assegnati. Come riporta oggi La Nuova Sardegna on line, il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti a Olbia ha annunciato la disponibilità di 16 milioni. Si tratta però di un equivoco. I soldi cui si riferisce sono quelli già stati investiti nel 2014 per ridurre il rischio alluvioni e che servono a finanziare proprio interventi sul fiume esondato a Olbia, il rio Siligheddu.

16 milioni che fanno parte di un pacchetto di 80 milioni all’interno del progetto già definito e approvato che si chiama “Italia Sicura”. Per questa alluvione invece lo Stato non ha ancora messo un euro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share