Nuoro, nasconde al fisco 1,3 milioni. Tra le detrazioni: “Cottura maialetti”

Ha evaso il fisco occultando ricavi per oltre 1 milione e 300mila euro e ha portato in detrazione tra le spese ricevute e scontrini davvero curiosi, come quelli relativi alla “cottura di porcetti”. Il titolare di una società di Nuoro del settore compro oro, un uomo di 45 anni del posto, metteva in conto ai fini del recupero fiscale anche viaggi, vacanze e persino i gettoni per bagni pubblici, oltre ai pasti consumati in bar, pizzerie e ristoranti. La scoperta è stata fatta dalla Guardia di Finanza del capoluogo barbaricino che ha smascherato l’evasore, accertando che le previste dichiarazioni dei redditi erano state presentate omettendo, però, di indicare tutti i ricavi e di versare le imposte dovute.

La prassi, secondo gli esperti delle Fiamme Gialle, era quella delle “dichiarazioni a zero”, così da dare una parvenza di legalità all’attività e non insospettire gli organi di controllo. I militari della Compagnia di Nuoro, coordinati dal Comando provinciale della Gdf, hanno ricostruito tutte le operazioni dalle società, sia in entrata che in uscita, utilizzando le più innovative tecniche di indagine tributaria.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share