Nuoro: minorenne intossicato da alcolici, sanzione a market

Ha venduto 18 lattine di birra a due minorenni, uno dei quali, un 15enne, è finito nell’ospedale San Francesco di Nuoro per intossicazione da alcolici. Ieri al gestore del market Ld di piazza Mameli a Nuoro gli agenti della Questura hanno contestato l’illecito amministrativo di vendita di alcolici a minori e gli è stata elevata una sanzione di 333 euro. Il fatto è avvenuto il 29 marzo scorso quando è arrivata alla Questura la denuncia da parte del genitore del 15enne finito in ospedale, il quale aveva segnalato anche la presenza di un altro minorenne, sempre di 15 anni, amico del figlio il giorno dell’acquisto degli alcolici.

Il ragazzino ha confermato di aver comprato 18 lattine di birra e ha spiegato di aver trascorso la giornata consumando gli alcolici in piazza Mameli. Il genitore ha anche denunciato la condotta negligente del titolare del market il quale in caso di dubbio sull’età dell’acquirente avrebbe dovuto chiedere la carta di identità. La vicenda è stata oggetto anche di una segnalazione al sindaco.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share