Mont’E Prama, lavori per un vigneto in area vicino a scavi: indagini Forestale

Sopralluogo degli agenti del Corpo Forestale a Mont’e Prama, nelle campagne di Cabras, dove sono stati ritrovate le statue dei giganti. Dopo una segnalazione, infatti, gli uomini della Forestale hanno accertato che in un terreno adiacente, ma distante circa un centinaio di metri dalla vasta area della scoperta archeologica, un privato sta effettuando dei lavori per la realizzazione di un vigneto. Gli archeologi, secondo quanto si è appreso, ritengono che in tutta l’area siano presenti strutture monumentali e anche sepolture.

Ora il Corpo forestale ha avviato le indagini per una verifica più approfondita, visto che i terreni privati non sono soggetti a vincolo paesaggistico o archeologico. Vista la delicatezza dell’area coinvolta, la segnalazione è arrivata sino ai piani alti della Regione e ha interessato gli assessori dei lavori Pubblici, Paolo Maninchedda, dell’Ambiente, Donatella Spano, e il vice presidente della Giunta, Raffaele Paci.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share