Molière e il teatro arabo: la Francia premia una ricercatrice di Cagliari

L’Academie des Sciences d’Outre-Mer di Francia (Accademia di Scienze d’oltremare) ha deciso di conferire ad Angela Daiana Langone, ricercatrice di Lingua e letteratura araba dell’Università di Cagliari, il “Prix d’Encouragement à la Recherche 2016 (premio d’incoraggiamento)” per il volume “Molière et le thétre arabe. Réception moliéresque et identités nationales arabe”s (Berlin, De Gruyter, 2016).

Si tratta di un prestigioso premio: l’Académie des Sciences d’Outre-Mer è una società scientifica francese fondata nel 1922 e consacrata allo studio delle culture di Asia, Africa, America Latina e Oceania. La cerimonia di conferimento del premio alla dottoressa Langone, che fa ricerca con il Dipartimento di Filologia, Letteratura, Linguistica dell’Università di Cagliari, si terrà venerdì 9 dicembre a Parigi, nella sede dell’Académie in rue La
Pérouse 15 (XVIème arrondissement), alla presenza del direttivo dell’Académie, dei membri della Société des Amis de l’Académie, e di un rappresentante della casa editrice De Gruyter.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share