Le 27 spiagge più belle del mondo secondo Forbes: c’è anche la Sardegna

Messico, Turchia, Stati Uniti, Antille. E Sardegna. C’è anche l’Isola nella speciale classifica sulle 27 spiagge più belle del mondo secondo 20 fotografe di viaggio e Instagrammers ‘superstars’ interpellate da Laura Begley Bloom, giornalista e blogger della notissima rivista americana Forbes. Tra spiagge dalla sabbia bianca e finissima, acque cristalline e paesaggi mozzafiato, ecco anche Cala Goloritzè (nella foto). A segnalare alla giornalista americana una delle più conosciute e apprezzate perle della costa Ogliastrina è stata la surfer e Instagrammer Sophie Hellyer, convinta ambientalista e titolare della scuola di surf Green room a Lahinch, sulla costa occidentale dell’Irlanda.

“Ho viaggiato in tutto il mondo – ha detto – ma se mi si chiede qual è la più bella spiaggia che abbia mai visto, non posso che rispondere Cala Goloritzè senza batter ciglio. Mai visto prima niente di simile alle sue acque turchesi e alla scogliera incantevole. Poi c’è un pinnacolo di 143 metri, che rende il posto un paradiso anche per gli appassionati di arrampicata. L’arco sulla destra della spiaggia poi farà felici i più intrepidi tuffatori. Finora, è l’unica spiaggia che ho visitato in vita mia dove non si vede, almeno a occhio nudo, alcuna forma di inquinamento da plastica”.

(foto dal profilo Instagram di Sophie Hellyer)

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share