La statale 195 riaperta al traffico, le immagini prima e dopo i crolli

Anas ha riaperto al traffico, in entrambe le direzioni, la statale 195 Sulcitana danneggiata in tre punti a seguito delle intense piogge di mercoledì 10 ottobre che hanno causato forti esondazioni della laguna nel territorio di Capoterra, nell’area metropolitana di Cagliari”. È questo il comunicato col quale la spa nazionale delle strade ha annunciato la fine dei lavori di ripristino della strada che collega Cagliari alla costa sud-ovest della Sardegna. Nella foto sotto la doppia immagine, diffusa dalla Regione, con il crollo del 10 ottobre scorso e la strada riparata e riaperta ieri.

“I lavori, già avviati la mattina di giovedì 11 ottobre, sono consistiti nella ricostruzione del corpo stradale asportato dalle acque, mediante riempimento e ripristino della sovrastruttura stradale ai chilometri 8,900, 9,300 e 10,100. Successivamente si è provveduto all’installazione delle barriere delle sicurezza, al ripasso della segnaletica orizzontale e alla pulizia del piano viabile lungo tutta la tratta, per consentire nuovamente il transito in piena sicurezza. Gli interventi sono stati eseguiti dall’impresa Achenza di Ozieri che, in sinergia con i tecnici Anas, ha svolto le attività con turni h24 ed ha completato le lavorazioni nei tempi previsti”.

GUARDA LE ALTRE FOTO

[metaslider id=”728722″]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share