Hotel Mediterraneo, diffida del Comune: teli per coprire i lavori

Il Comune di Cagliari ha diffidato la società Reistar, proprietaria dell’ex hotel Mediterraneo tra viale Diaz e Viale Colombo: dovrà “effettuare il completamento dell’intervento edilizio previsto, provvedendo, altresì, alla rimozione immediata di ogni elemento o condizione che possa rappresentare pericolo per l’incolumità pubblica e privata, per il decoro urbano e l’estetica dell’ambiente, nello specifico dell’area prospettante la Piazza Paolo VI ed il Viale Armando Diaz”.

Per superare lo stallo nella riqualificazione dell’ex albergo, l’assessora all’Urbanistica del Comune, Francesca Ghirra ha incontrato amministratore unico della Reistar. Entro 30 giorni la società dovrà mettere in essere “tutte quelle opere necessarie per mitigare l’impatto visivo attuale della porzione di fabbricato incompiuto, mediante l’apposizione di idonea pannellatura o di teli protettivi che raffigurino l’immagine futura del fabbricato”. Dopo l’avvio dei lavori nel settembre 2014 risulta oggi che la società, a causa di un contenzioso con la ditta esecutrice, non possa accedere alla sua proprietà. Sarà quindi il Tribunale di Roma a prendere decisioni nel merito della vicenda.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share