Gommone sotto sequestro, in salvo 14 migranti. A bordo anche due minori

I finanzieri della Stazione navale di Cagliari, dipendente dal Reparto operativo aeronavale, hanno intercettato e fermato un’imbarcazione con a bordo 14 stranieri, tra i quali due minori di presunta nazionalità algerina. L’imbarcazione è stata avvistata mentre si trovava a circa 52 miglia a sud ovest da Capo Teulada da un elicottero della Sezione Aerea delle Fiamme gialle di Elmas, impegnato in attività di ricognizione a largo raggio.

Il natante – lungo circa 12 metri e con un motore fuoribordo da 40 cavalli – questa mattina è stato raggiunto dal
Guardacoste G204 Garulli che, dopo aver preso a bordo i migranti, ha fatto rotta in direzione del porto di Sant’Antioco per le successive operazioni di sbarco. Tutti i migranti, al termine delle attività di identificazione, sono stati accompagnati al centro di accoglienza di Monastir (Cagliari). L’operazione di oggi si inserisce in un più ampio contesto di attività di controllo sui flussi migratori che dall’inizio dell’anno ha consentito ai finanzieri del Reparto Operativo Aeronavale di denunciare a piede libero per ingresso illegale nel territorio dello Stato italiano 103 persone, di sequestrare otto imbarcazioni e altrettanti motori fuoribordo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share