Giornalisti Sardegna, chiusa l’elezione del nuovo Consiglio: ecco gli eletti

Con il turno di ballottaggio di ieri, domenica 20 maggio, tra i giornalisti che non avevano raggiunto la metà più una delle preferenze al primo turno del 13 maggio, si sono concluse le elezioni per il nuovo Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Sardegna che sarà in carica nel triennio 2018/2021. Tra i giornalisti professionisti, Celestino Moro viene riconfermato consiglieri in virtù di 43 voti, contro i 12 raccolti da Mario Mossa. Per i consiglieri pubblicisti, l’eletta è Daniela Paba con 28 voti contro i 3 di Mario Girau. Per il Collegio dei revisori dei conti, il maggior numero di preferenze le ha prese le hanno prese Giorgio Greco (33) e Francesco Olivieri (29), sempre tra i professionisti, mentre tra i pubblicisti l’eletto è Andrea Porcu (24).

Completato il ballottaggio, il Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Sardegna è composto dai professionisti Francesco Birocchi (presidente uscente e il più votato anche in questa tornata elettorale), Luigi Almiento, Luca Fiori, Vanna Lisa Manca, Paolo Mastino e Celestino Moro e dai pubblicisti Federico Marini, Daniela Paba ed Erika Pirina. Nel corso della prima riunione del nuovo Consiglio, i giornalisti eletti attribuiranno le cariche di presidente, vice presidente, segretario e tesoriere.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share