Gambero Rosso premia il locale “Framento”: migliore pizza dell’anno

Le pizze migliori dell’anno si fanno anche a Cagliari. Lo dice il Gambero Rosso: Framento, il locale del Corso Vittorio Emanuele, vince l’ambito premio insieme ai Tigli di San Bonifacio (Verona) e alla Pizzeria Salvo da Tre Generazioni di San Giorgio a Cremano (Napoli. Il nome della pizza premiata è già un’opera d’arte: si chiama “immuginazione”, un gioco di parole tra immaginazione e muggine. Si tratta infatti di una pizza con muggine, pecorino, pomodori passiti e menta.

Il riconoscimento della prestigiosa guida gastronomica esalta quindi le produzioni nate nel forno di Stampace. La caratteristica di Framento è il ricorso alla tradizione con l’utilizzo del lievito madre, chiamato in sardo Frammentu. Il motto: “le nostre pizze – si legge nel sito – finiscono in un forno ma iniziano in cucina. La squadra è composta da Sir Piz, sardissimo ma per molti anni in giro per il mondo. E da madame Ginevra, la regista del locale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share