Fondazione Lirico. “A Cagliari si rispetterà vincolo pareggio di bilancio”

Nonostante i tagli dei contributi statali il Lirico di Cagliari rispetterà il vincolo del pareggio di bilancio. Garantendo allo stesso tempo un alto livello artistico. È il quadro che si sta definendo nel Teatro di via Sant’Alenixedda a poche settimane dalla notizia della decurtazione di circa 700mila euro da Roma. Il Consiglio di indirizzo ha esaminato e condiviso il programma presentato dal sovrintendente Claudio Orazi. Il numero uno del Lirico ha comunicato che il Teatro potrà contare, oltre al fondo ordinario, anche su un altro contributo del Ministero che andrà a compensare parzialmente il taglio. Per far quadrare i conti, si potrà anche fare leva sui risparmi già conseguiti a riduzione dell’impatto delle minori entrate.

Il soprintendente fa sapere di essere impegnato a conseguire una ulteriore razionalizzazione della spesa nel pieno rispetto dell’alto livello artistico della produzione e dell’applicazione degli istituti contrattuali. Il Teatro sottolinea che “nel corso del 2016 sono stati conseguiti importanti risultati di bilancio e di attività a cui corrisponde il più alto punteggio Fus conseguito dalla Fondazione”. “Senza licenziare chicchessia- precisa il Lirico – e anzi dando esecuzione a sentenze di stabilizzazione dei lavoratori”. Cdi e soprintendente riconoscono il contributo di tutto il personale. Con un chiaro auspicio: che tutti condividano e sostengano il lavoro in atto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share