Debiti Pa, Confartigianato attacca la Giunta: “Le imprese stanno morendo, basta ritardi”

Confartigianato imprese chiede un incontro con tutte le parti sociali durante il quale la Giunta regionale chiarisca le sue scelte sui debiti della Pubblica amministrazione e renda trasparente l’attuazione del Decreto, perché “le imprese stanno morendo” e non è possibile perder tempo. La proposta dell’Operazione trasparenza pagamenti P.A.” all’assessore della Programmazione, Alessandra Zedda.

“Le replica dell’assessore Zedda – per la quale la Regione ha liquidità sufficiente per onorare il proprio debito commerciale – inizia, anche se in maniera contraddittoria, ad aprire uno spazio di comunicazione sull’applicazione del Decreto Legge 35 in Sardegna – ha sottolineato Luca Murgianu, presidente di Confartigianato Imprese – e sull’emergenza pagamenti alle imprese. Siamo soddisfatti che, grazie alla nostra sollecitazione, il silenzio sia caduto. Ora è necessario condividere tutti i passaggi, fare chiarezza e consultare al più presto le Parti Sociali, specie le Associazioni d’Impresa, per adottare le scelte più opportune ed efficaci. Su questa emergenza, che tocca la carne viva delle imprese, Confartigianato ha chiesto un’operazione trasparenza che consenta di sapere al più presto quali siano i debiti pendenti e di programmare, anche con il supporto del Decreto 35, un piano di rientro completo dai debiti di tutta la P.A.. Non ci possiamo permettere più il minimo ritardo e neanche di lasciare per strada poche migliaia di euro. Le Imprese stanno morendo e con loro tutti i posti di lavoro”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share