Coppia sarda aggredita in Kenya: donna massacrata a colpi di machete

Lei massacrata con il machete. Lui ferito in maniera grave e ricoverato in un ospedale di Mombasa (non sarebbe in pericolo di vita). Emergono con le ore i dettagli della rapina messa a segno ieri mattina in Kenya ai danni di una coppia di origini sarde: Maria Laura Satta, 71 anni, e Luigi Scassellati, 72enne, titolare di una nota ditta specializzata in macchinari per ufficio, la Seted. Tutto è avvenuto nello chalet di proprietà della coppia, a Kikambala, una località turistica a neanche venti chilometri da Mombasa.

Maria Laura è originaria di Porto Torres, il suo compagno di una vita di Sassari e appartiene alla conosciutissima famiglia di artisti e ceramisti. Franco Scassellati, il più noto dei fratelli, è il titolare del laboratorio lungo la strada Buddi Buddi, frequentatissimo da appassionati di artigianato e arte. I due abitavano da molto tempo a Cremona, dove si erano trasferiti subito dopo il matrimonio. Nella città lombarda Luigi Scassellati è stato per anni titolare di un’azienda di macchine per ufficio, ora si stava godendo la pensione insieme alla moglie. Sebbene non sia stato dichiarato in pericolo di vita, le sue condizioni sono gravi e destano parecchie preoccupazioni: nell’aggressione di cui è stato vittima tra il giardino, il patio e l’ingresso della casa di Mombasa, a pochi metri dall’Oceano Indiano, ha perso moltissimo sangue. È ricoverato al Mombasa Hospital ed è in stato di choc. Per sua moglie, sorpresa dagli aggressori mentre si trovava in bagno, non c’è stato nulla da fare. Secondo la ricostruzione fatta da alcuni amici, che dovevano andare a pranzo dagli Scassellati e che si erano allarmati per il prolungato silenzio telefonico dei due, la scena che si è presentata sul luogo del delitto era particolarmente macabra. Una violenza inaudita, al solo scopo di mettere a segno una rapina ai danni della coppia, che una volta in pensione aveva scelto Mombasa come luogo in cui trascorrere buona parte dell’anno.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share