Concluse vacanze a La Maddalena, Mattarella rientrato a Roma

Vacanze a La Maddalena terminate per il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ieri sera ha lasciato l’isola nel nord della Sardegna per fare rientro a Roma. Mattarella era arrivato nell’arcipelago maddalenino – dove già in passato avevano trascorso le ferie altri presidenti della Repubblica – il 10 agosto scorso. Una vacanza di dieci giorni, dunque, interrotta però sabato scorso per partecipare ai funerali di Stato a Genova (il Capo dello Stato aveva fatto rientro in giornata in Sardegna).

“Ho avuto modo di salutare personalmente ed a nome di tutti i maddalenini e turisti il nostro Presidente, ripartito per Roma – ha detto il sindaco Luca Carlo Montella -. Ho consegnato a Mattarella una cartella contenente le numerose lettere fatte pervenire al sindaco dalla gente comune, dal comitato in difesa dell’Ospedale Paolo Merlo, e da Don Domenico. Sono grandi le preoccupazioni che viviamo in questo periodo e che, con la pediatria, la oncologia, la camera iperbarica, la dialisi e tutti gli altri problemi che affliggono l’ospedale, ci stanno letteralmente levando il sonno dopo la chiusura del punto nascita”.

“Ancora grazie Presidente per la gradita presenza in questa Isola, per le belle parole espresse nei confronti di questa comunità e per quanto ha saputo trasmettere alla nostra gente. Grazie, inoltre – ha concluso il sindaco di La Maddalena – per quanto potrà fare per i problemi di cui ho fatto cenno e dei quali mi è dispiaciuto davvero tediarLa in questi Suoi giorni di meritato riposo. Speriamo di averla presto ancora tra noi, con la promessa che questa gente saprà rispettare ancora una volta i suoi impegni di accoglienza. Grazie, infine, a tutte le forze dell’ordine che con consueta perizia hanno reso il loro servizio con vera galanteria”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share